ITS TIME! 2024 - III Edizione Premio "PINO LOCOROTONDO"
Tema conduttore della Serata
“Essere Umano Dove Sei?”
A condurre, in dialogo con ospiti e artisti:
Margareth Londo
Fondatrice, Voce e Cuore di ITS
Una stagione di Teatro e dintorni che è appena trascorsa
mentre una nuova sta iniziando!
presso
ALTA LUCE TEATRO
Alzaia Naviglio Grande, 190
Milano
Saranno con noi gli artisti:
ELIZABETH ANNABLE
Dir. Artistica ALTA LUCE TEATRO, Regista, Attrice
PIERLUIGI BEVILACQUA
Dir. Artistico PICCOLA COMPAGNIA IMPERTINENTE, Regista
GASPARE BONAFEDE
Musicista, Percussionista
GIORGIO CORDINI
Chitarrista e lunga collaborazione con Fabrizio De Andre’, Musicista, Compositore
CARLO DECIO
Attore, Autore, Mimo
COMPAGNIA INSTABILI VAGANTI:
– Anna Dora Dorno – Regista, Performer, Artista
– Nicola Pianzola – Performer, Drammaturgo Visiva
MICHELE GENTILE
FormAttore, Animatore, Poeta
ARAM GHASEMY
Regista, Attrice, Performer, Danzatrice, Coreografa
STEFANO IANNE
Compositore, Pluristrumentista, Sperimentatore, Inventore
DEBORA LA PUSATA
Psicologa ALA ONLUS MILANO
FRANCESCA LIBERATORE
Artistic and Creative Director
PAOLA MANDEL
Attrice, Autrice, Regista
PAOLO PASI
Scrittore, Musicista, Giornalista
“L’arte mantiene alto lo sguardo alla bellezza
anche quando sembra invisibile”.
Margareth Londo
Nella scorsa Edizione è stato affrontato il tema del “Prendersi cura del proprio Futuro”;
in questa nuova e III Edizione proseguiamo chiedendo agli artisti, agli ospiti e al pubblico:
“Essere Umano dove sei?”
Ci siamo persi? Dove stiamo andando? Chi siamo diventati?…Domande, ormai, frequenti…
Potremo ascoltare le diverse sfaccettature delle visioni di ognuno per cercare di trovare una sintesi personale attraverso lo sguardo di chi osserva il mondo grazie a una innata sensibilità artistica e, magari, poter pensare di affrontare in maniera più consapevole questa nostra “Umanità”.
L’Arte e, nello specifico il Teatro e dintorni, come ITS sottolinea sempre, è uno strumento sensibile e capace di veicolare i cosiddetti messaggi “Universali”.
Parleremo di VALORE – VITA – RISPETTO – CONOSCENZA – INCLUSIONE – CULTURE DIVERSE – AMORE e tanto altro, nei diversi linguaggi che solo l’Arte è capace di esprimere.
Le parole non sono solo “parole”; con esse un intero mondo si delinea e, se i significanti che esprimono non sono chiari, le distorsioni che potrebbero nascere avrebbero la capacità di creare un macrocosmo di problemi tali da ricadere sull’Umanità tutta.
Milano, “la città metropolitana d’Italia”, col suo universo fatto di mille sfaccettature sociali, culturali ed etniche, conosce bene tutte queste problematiche e necessità. Insieme, tenteremo di guardare all’Uomo con occhi lucidi ma anche col desiderio determinato a cogliere e a “sostenere” il bello che ancora si può intravedere e saggiare.
E’ sempre l’ “Essere Umano”, quindi “noi”, a delineare il come e il cosa fare…del resto, se non lo vogliamo davvero e nel profondo di noi stessi, nulla potrà mai cambiare e migliorare.
E, allora, la parola agli Artisti!
INTO THE STAGE, una realtà culturale dai mille volti e dalle mille sfaccettature: un sito, un programma radiofonico, più di 180 puntate Podcast e più di 2.000 download…una continua ricerca di messaggi culturali che desiderano coinvolgere un pubblico diversificato e curioso di conoscere i mondi che concorrono a dare forma all’Arte.
INTO THE STAGE cerca di veicolare il messaggio artistico-culturale del “Teatro e dintorni”.
Tutto nasce da un’intuizione di Margareth Londo nell’ottobre del 2012 per giungere, oggi, a una forma di comunicazione semplice, snella e delicata; “una mano nella mano” tra voce e ascoltatore che, insieme, esplorano mondi diversi e nuovi, immergendosi anche nella riscoperta di universi conosciuti, forse, ancora non abbastanza…
Margareth Londo, Blogger, Scenografa e tanto altro…col desiderio di far appassionare le persone alla “Vita” che diventa “Poesia”.
Nel 2022 nasce la Prima Edizione del Premio “PINO LOCOROTONDO” con l’intento di lasciare un segno capace di materializzare l’”incontro” tra voci e volti reali: dall’etereo al visibile; la condivisione
in presenza restituisce volti a voci e parole a gesti reali, non più solo immaginati. E’ il momento in cui l’immaginazione diventa forma, in una sublimazione tra chi racconta e chi ascolta, nel medesimo istante reale. Partendo dalla voce del Podcast INTO THE STAGE ON AIR, dagli articoli di INTO THE STAGE per giungere alla presenza vis-à-vis con Margareth Londo, i suoi ospiti, i suoi follower e ascoltatori.
Tutto questo, in una serata in compagnia di alcuni dei protagonisti delle stagioni ON AIR Podcast concluse e i futuri che animeranno la nuova in avvio.
Anche per questa III Edizione, il Premio “PINO LOCOROTONDO” celebrerà le tre tipologie di Intervista – PASSIONE – DEDIZIONE – ENTUSIASMO – selezionate e segnalate dai follower. Saranno premiati gli Ospiti protagonisti delle tre interviste con tre targhe appositamente realizzate e offerte da “Caffè delle Api” Vigonza (PD).
Si ringrazia il Partner Gastronomico “TestaMI – Cucina Artigianale Toscana”
INFO e ACCESSI
Ingresso gratuito con offerta a sostegno del progetto ITS e delle sue attività
Contatti
INTO THE STAGE
Margareth Londo – @mail: intothestage@gmail.com
Il mondo ITS…tutto a portata di clic: INTO THE STAGE
facebook – instagram – telegram: @intothestage
SPONSOR e PARTNER
No comment yet, add your voice below!